art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Il Quadrilatero Magico
(in reprint)

Carlo Delfino Editore

Sassari, 2024; paperback, pp. 136, cm 15x21.

ISBN: 88-9361-351-4 - EAN13: 9788893613514

Languages:  italian text  

Weight: 0 kg


"Il quadrilatero magico", sosteneva Francesco Cossiga, "è quel piccolo centro fatto di strade, di persone e di storie che hanno segnato non soltanto l'evoluzione di una città, ma le cui onde d'urto si sono propagate a un'intera regione e alla Nazione tutta. Per questo vale la pena raccontarne la storia".
Certo non può essere solo un caso se in questo fazzoletto di terra sono nate, cresciute e hanno preso il volo figure come due presidenti della Repubblica (Antonio Segni e Francesco Cossiga), un segretario del maggiore partito di opposizione (Enrico Berlinguer) e tanti altri personaggi che sono diventati parlamentari, ministri, banchieri, diplomatici, artisti, vescovi.
Ma sempre in forte legame con gli altri parrocchiani e con le famiglie meno fortunate che uscivano dal difficile periodo della guerra con tutte le sue privazioni e povertà.
Tutto ruota intorno a una parrocchia, quella di San Giuseppe, la prima sorta fuori le mura. Tutto nasce e si sviluppa all'ombra del campanile e sotto la guida attenta ma libera di un illuminato gruppo di sacerdoti, religiose e laici che permettono una crescita profondamente culturale, aperta ai problemi sociali e politici, ma sempre rispettosa di tutte le ideologie.
Questo libro ne ricostruisce il cammino attraverso le testimonianze dei tanti personaggi che ne hanno attraversato la storia: dai massimi interpreti alle figure più umili.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 20.00

pre-order


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci