art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Percorsi Spirituali. Riflessioni Poetiche

LFA Publisher

Caivano, 2024; paperback, pp. 84, cm 15x21.

ISBN: 88-3343-719-1 - EAN13: 9788833437194

Languages:  italian text  

Weight: 0 kg


Il mistero, la fede, la natura sono la chiave descrittiva della ricerca spirituale, di ciò che per divina volontà avverte il poeta. La verità esige l'ordine mentale per sprigionare il pathos sentimentale nel panorama sociale, da cui derivano le sollecitazioni emotive, grazie alla sensibilità umanitaria. Ogni tema percorre un itinerario legato ai valori etici, all'estasi creativa e all'estetica, componenti che esaltano la grazia dell'istinto e del linguaggio in armonia con le branche della pragmatica, della semantica e della sintattica.
La poetica è legata al ministero dei sacramenti, per cui l'uomo voluto da Dio, restaura un rapporto d'amore con Dio per evitare di cadere nel materialismo contemporaneo.
Le parole nella loro brevità rappresentano lo specchio della fede come salmo d'amore che donano luce al bel canto e rappresentano il simbolo delle verità, il processo e lo sviluppo capaci di rafforzare l'armonia dei sentimenti.
La poesia è un affresco, si manifesta come il sorgere del sole di un nuovo giorno di primavera, quando le gemme si gonfiano di vita nuova e i piccoli alberelli si animano sotto il sole carezzevole del maggio odoroso.
"Gli angeli... una pioggia di stelle"; "Pathos Trascendentale"; "Vorrei fermare il tempo"; "La forza della fede"; "Il mistero delle parole", sono solo alcune opere dell'autore.
Scrivere è respiro dell'animo, sorriso e sogno, rivelazione di Dio nell'uomo. Il poeta non si allontana dai valori di Kahlil Gibran, il profeta, poiché ritiene che la poesia rappresenti i tesori dello spirito.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 13.30
€ 14.00 -5%

ships in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci