100 idee x 100 start up. Storie esemplari di imprenditori che innovano per vincere la crisi
Milano, 2011; paperback, pp. 191, cm 14x21.
(Mondo Economico. 179).
series: Mondo Economico
ISBN: 88-6345-225-3
- EAN13: 9788863452259
Subject: Societies and Customs
Languages:
Weight: 0.19 kg
Un giovane imprenditore tessile che produce luminose lenzuola in fibra ottica per dare magia ai sogni; una lavanderia a gettoni aperta di sera dove la clientela può cenare mentre attende che la lavatrice concluda il ciclo; un neoimprenditore che ha trovato la formula per ricostruire la pelle dai tessuti umani; una ex commercialista che lascia il comodo studio contabile per amore delle tisane anti-stress e delle bevande tonificanti... e via inventando e innovando. Un libro di storie e di idee che sono lezioni di vita e fonte di ispirazione. Una sorta di almanacco delle frontiere più avanzate della creatività imprenditoriale. Storie di imprese nate come risposte ai bisogni del mercato e grazie alle capacità personali dei singoli imprenditori nel dare vita a nuove attività, nell'innovare i prodotti e nello scovare soluzioni interessanti, a volte rivoluzionarie.