Nozioni di organizzazione ed economia dello spettacolo
Franco Angeli
Milano, 2005; paperback, pp. 160, cm 16x23.
(Formazione Permanente. Nuove Tecniche. 93).
series: Formazione Permanente. Nuove Tecniche
ISBN: 88-464-6582-2
- EAN13: 9788846465825
Languages:
Weight: 0.47 kg
Un manager dello spettacolo (un tempo lo avremmo chiamato impresario) ha una sola regola fondamentale: andare in scena o in onda e poi sperare che il gusto del pubblico accolga positivamente il suo prodotto; i criteri non sono fissati da precise regole economiche, ma da variabili a volte imprevedibili. L'organizzazione e le pianificazione dei costi diventano due cardini fondamentali per la sopravvivenza dell'impresa e per la sua corretta gestione. Con un approccio estremamente pratico e non finemente teorico, sono illustrate le nozioni introduttive di un'azienda di spettacolo, dal ciclo di vita d'impresa, al rapporto con i dipendenti, al controllo, agli aspetti legislativi.