art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

cover price: € n.d.

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Total price: € 40.00 € 147.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

FREE (cover price: € n.d.)

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Caravaggio. La Bottega del Genio

Roma, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia - Sale Quattrocentesche, December 22, 2010 - May 29, 2011.
Edited by Falucci C.
Roma, 2010; paperback, pp. 118, b/w and col. ill., tavv., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 49).

FREE (cover price: € 48.00)

Caravaggio. La Bottega del Genio

Caravaggio. La Cappella Contarelli

Roma, Palazzo Venezia, March 10 - October 15, 2011.
Edited by M. Cardinali and De Ruggieri M. B.
Roma, 2011; paperback, pp. 150, 60 b/w ill., 60 col. ill., 60 b/w plates, col. plates, cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 50).

FREE (cover price: € 59.00)

Caravaggio. La Cappella Contarelli

chiudi

Il Diavolo in Toscana

Pacini Editore

Ospedaletto, 2006; paperback, pp. 32, ill., cm 15x15.
(Volti, Spazi, Memorie).

series: Volti, Spazi, Memorie

ISBN: 88-7781-791-7 - EAN13: 9788877817914

Subject: Societies and Customs

Places: Tuscany

Languages:  italian text  

Weight: 0 kg


Tra storia, arte e leggenda il volume propone una mappa delle tracce che il diavolo avrebbe lasciato in Toscana. Sinistri palazzi popolati da satiri di pietra, ponti invisibili per raggiungere le streghe e prigioni fortificate con i fantasmi dei condannati a morte, sono solo alcune delle ambientazioni in cui la fantasia popolare ha individuato lo "zampino" del principe delle tenebre. Tutti questi luoghi, insieme a molti altri, sono però descritti dall'autore in maniera divertente e divertita: "Il maligno", si legge nell'introduzione di Antonio Commerci, "diventa un «buon diavolo», scacciato, deriso, truffato, insomma una specie di Paperino dei tempi antichi, lontano dal terrore che doveva incutere per mantenere l'ordine nella società".

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 3.70
€ 3.90 -5%

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci