art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Il partito mediatico. Un'analisi del protagonismo nel contesto della comunicazione di massa

Ananke

Torino, 2009; paperback, pp. 167, cm 14,5x21.
(Psicologia e Scienze Sociali. 20).

series: Psicologia e Scienze Sociali

ISBN: 88-7325-315-6 - EAN13: 9788873253150

Languages:  italian text  

Weight: 0.29 kg


Il tentativo di interrogare l'ovvio, perseguito da questo libro, dovrebbe condurre il lettore a vedere cose che altrimenti non vedrebbe. Normalmente tutti noi viviamo in una nostra immediatezza che ci appare scontata. C'è il nostro darsi da fare, ma c'è anche il senso delle opportunità, l'avvertire che abbiamo sempre altri di fronte a noi, altri che dicono, mostrano, indicano. Ma, oltre questa quotidianità, il libro si spinge nella direzione di una visione più ampia, un'individuazione più consapevole dei luoghi dove normalmente sostiamo, dei canali che inconsapevolmente percorriamo entro il fitto della rete della comunicazione mediática. Dentro questa fitta rete da scoprire ci sono figure che saranno sempre di un particolare rilievo: il giornalista, il politico, l'intellettuale. Ma il libro parla anche del successo. Il suo ambito, il suo contesto, il suo sfondo, la sua cornice sono la democrazia mediática. Cultura alta, cultura normale? Quale la differenza tra scrittore di successo e il dotto sconosciuto? Si può essere vip senza leggere?

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable
Out of Catalog

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci