I canali della distribuzione assicurativa. L'evoluzione delle reti commerciali tradizionali e l'affermazione dei canali innovativi
Franco Angeli
Milano, 2003; paperback, pp. 256.
(Economia e Politica Industriale. 228).
series: Economia e Politica Industriale
ISBN: 88-464-5050-7
- EAN13: 9788846450500
Languages:
Weight: 0.338 kg
L'attuale periodo economico mostra rapidi ed importanti cambiamenti, stimolati dallo sforzo di tutti gli operatori del mercato di rinnovarsi per lottare contro la crisi e la stagnazione economica. In ambito assicurativo, le Compagnie sono corse ai ripari, cercando di ridurre i propri costi di gestione e stimolando la ricerca e l'innovazione tecnologica, investendo nella strutturazione di nuovi prodotti e nella diversificazione dei canali distributivi di tali polizze. La presente monografia si propone di illustrare, sia attraverso analisi statistico-quantitative sia attraverso la descrizione di progetti/caso aziendali, il cambiamento del nostro mercato distributivo. Il volume è rivolto a tutti gli operatori commerciali del settore e non.