Cavalli al galoppo e pomodori. Riflessioni metodologiche, esercizi di analisi e pratiche sociali
Franco Angeli
Milano, 2018; paperback, pp. 176.
(Impresa, Comunicazione, Mercato. 24).
series: Impresa, Comunicazione, Mercato.
ISBN: 88-917-6294-6
- EAN13: 9788891762948
Subject: Cinema
Languages:
Weight: 0.84 kg
Invito a un percorso non scontato attraverso alcuni dei luoghi cruciali della significazione contemporanea, e contemporaneamente del contesto all'interno del quale impresa, comunicazione e mercato intrecciano relazioni complesse: che si tratti di dispositivi del senso, di moda e tendenze, di pubblicità, media o immaginari del consumo. L'autrice propone di adottare uno sguardo analitico originale, che mette alla prova gli strumenti della socio-semiotica sullo sfondo di una riflessione approfondita, dedicata agli snodi all'interno dei quali il senso diventa rappresentazione e interpella la relazione con il suo destinatario. Legati dal fil rouge della curiosità e dal rigore dell'analisi, una serie di saggi che attraversano mode, modi e maniere della società al quotidiano.