Digital skills. Capire, sviluppare e gestire le competenze digitali
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Milano, 2018; paperback, pp. XVIII-254, cm 15,5x23.
(Digital Marketing Pro).
series: Digital Marketing Pro
ISBN: 88-203-8464-7
- EAN13: 9788820384647
Subject: Cinema
Languages:
Weight: 1.22 kg
Lo sviluppo di competenze digitali è diventato un fattore chiave per emergere nel mercato del lavoro. Ma cosa significa "competenza digitale"? Quali sono le digital skills? Come svilupparle per il proprio lavoro, dentro un'azienda, e in generale per vivere in modo pieno e consapevole? Sono competenze hard, tecniche e specifiche, oppure soft, trasversali, come la capacità di risolvere problemi, prendere decisioni e lavorare in gruppo? All'interno di questo testo, frutto di un lavoro di ricerca durato due anni, troverete un quadro di riferimento originale per lo sviluppo delle competenze digitali: The Digital Skills Framework. Si basa su due elementi cardine: maturità digitale (la consapevolezza e il cambio di mentalità) e abilità digitale (dal sapere al saper fare). Le capacità da assimilare spaziano tra diverse discipline - analisi dei dati e sicurezza informatica, marketing e comunicazione, sociologia e psicologia - fino a toccare nuove frontiere, come l'ingegneria sociale e la culturomica.