art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

La pastinaca di Capitignano - Un prodotto di assoluta eccellenza

Di Felice Editore

Capitignano, 2016; paperback, pp. 88, cm 12x16,5.

ISBN: 88-96883-08-3 - EAN13: 9788896883082

Places: Abruzzo and Molise

Languages:  italian text  

Weight: 0.12 kg


Il libro è un testo soprattutto pratico dove, oltre alla descrizione di come è fatta la pianta, vengono messe in evidenza le esigenze climatiche e di terreno; si parla della semina e del perché i “semi” germinano con molta difficoltà; si illustrano il diradamento e la sua importanza, il trapianto, le cure colturali, la raccolta e la conservazione.
Attenzione particolare, poi, è stata rivolta ai suoi nemici - funghi, batteri, insetti e topi - e ai metodi naturali per combatterli. Altro aspetto importante trattato è la produzione autonoma del seme (che non si trova in commercio).
A completamento del volume trovano spazio alcune gustose ricette culinarie, compresa una della tradizione locale, legata da sempre al cenone della vigilia di Natale.
il tipo di pastinaca coltivato nel territorio di Capitignano è un prodotto della terra di assoluta eccellenza sia per le origini (ecotipo selezionatosi nel corso dei secoli) che per le caratteristiche nutritive ed organolettiche; le radici dall'aspetto unico, in condizioni di terreno ottimali, raggiungono dimensioni ragguardevoli.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 9.50
€ 10.00 -5%

ships in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci