Il teatro e la musica: strumenti di comunicazione, strumenti di formazione. Con un'indagine della CRUI sulle attività culturali extracurriculari svolte
Franco Angeli
Milano, 2005; paperback, pp. 192, cm 16x23.
(Cultura della Comunicazione. 6).
series: Cultura della Comunicazione.
ISBN: 88-464-6883-X
- EAN13: 9788846468833
Subject: Music,Theatre
Languages:
Weight: 0.334 kg
Quale ruolo ricoprono le Università italiane nell'attivazione di un consumo culturale non omologato agli stereotipi della produzione culturale di massa? Un'indagine su ciò che gli Atenei offrono ai giovani in tal senso è l'occasione per una riflessione sulla validità del teatro e della musica come possibili mezzi di comunicazione di massa. Una riflessione sull'importanza di riscoprire forme archetipiche di comunicazione nell'era del digitale per continuare a veicolare contenuti primari per l'uomo. Un suggerimento per comprendere l'importanza della formazione alle arti e attraverso le arti come momento imprescindibile della formazione culturale e umana di ogni individuo.