Nicola Pezzetta. Digital Art. Avatar and Ariadne'S Thread
Gransinigh Vania
Campanotto Editore
Italian and English Text.
Pasian di Prato, 2008; paperback, pp. 48, ill., col. plates, cm 16,5x15,5.
(Zeta Rifili. Collana di Cataloghi e Brevi Saggi. 245).
series: Zeta Rifili. Collana di Cataloghi e Brevi Saggi
ISBN: 88-456-1007-1 - EAN13: 9788845610073
Subject: Architects and their Practices,DigitalArt,Essays (Art or Architecture)
Period: 1960- Contemporary Period
Languages:
Weight: 0.08 kg
Immaginiamo empaticamente il disagio del cittadino medio convocato, per dovere d 'ufficio, alle soglie di un mondo che gli è pressoché sconosciuto o di cui, al massimo ha sentito parlare e con il quale possiede una familiarità assolutamente superficiale.
Let 's imagine, just for a moment, a virtual (not virtuous) [im]possible scenario evoked by an informatics environment in which software systems are implemented.
Let 's feel, empathically, the uneasiness of the average man on the street when summoned to fulfil his duties in a setting he is not familiar with, that is quite obscure: a setting he has just heard a little about.
VANIA GRANSINIGH, dottoranda in storia dell' arte presso l' Università degli Studi di Udine, vive e lavora a Udine. Si è occupata di storia della pittura e della scultura italiane tra Otto e Novecento.
Nel 2007, con Gilberto Ganzer, ha pubblicato presso l' editore Alfieri di Milano la monografia su "Michelangelo Grigoletti", uno dei maggiori pittori italiani dell' Ottocento e il volume su "Darmo Brusini". Attualmente sta conducendo una ricerca sui rapporti tra scultura monumentale ed irredentismo a Trieste e nel Litorale nell' ultimo periodo della dominazione austriaca (1866-1919).