art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Ventaglio Pubblicitario 1890-1940

Cantini

Grugliasco, 1991; paperback, pp. 128, col. ill., cm 23x29.

ISBN: 88-7737-133-1 - EAN13: 9788877371331

Languages:  italian text  

Weight: 0.78 kg


Questo volume (il primo dedicato a tale soggetto) ha l'obiettivo di illustrare una tematica particolare di questo accessorio della moda, tradizionale strumento di frivolezza femminile. Dagli ultimi decenni del XIX secolo fino agli anni Quaranta, il ventaglio viene assunto infatti come veicolo pubblicitario che, al pari dell''affiche', assolve al compito di indirizzare le scelte e il gusto verso i beni di consumo. Tuttavia, a differenza dell''affiche', introduce nella forma del messaggio una 'messa in scena' del prodotto che è 'condensata' e calibrata entro la forma dell'oggetto che la racchiude.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 32.00
€ 40.00 -20%

ships in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci