art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Creare valore nelle compagnie di assicurazione. La misurazione, le leve e le azioni per «creare valore»

Il Sole 24 Ore Libri

Milano, 2001; paperback, pp. VII-102.
(Finanza e Mercati).

series: Finanza e Mercati

ISBN: 88-8363-220-6 - EAN13: 9788883632204

Languages:  italian text  

Weight: 0.49 kg


Gli autori, partendo dalle teorie di Modigliani Miller e dalle successive elaborazioni di Stern Stewart, dimostrano che la misurazione della creazione del valore nelle compagnie ha connotazioni estremamente specifiche e che senza una corretta attività del mestiere di assicuratore, probabilmente l'impresa potrebbe produrre utili, ma contemporaneamente "distruggere valore". A sostegno di tale tesi vengono identificate le "fonti del valore" e le azioni che lo creano passando attraverso l'utilizzo di modelli strategici specifici del mestiere di assicuratore valutando per ciscuna delle decisioni i riflessi positivi o negativi sulla creazione del valore nella compagnia.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci