art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Web 2.0. Guida al nuovo fenomeno della rete

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli

Milano, 2007; paperback, pp. X-150, cm 17x24.
(Internet e Web Design).

series: Internet e Web Design

ISBN: 88-203-3985-4 - EAN13: 9788820339852

Languages:  italian text  

Weight: 0.4 kg


Il Web 2.0 è il nuovo rivoluzionario fenomeno culturale e tecnologico che interessa la rete e che si manifesta con diverse modalità: i Blog, la partecipazione in rete, il Social Network, YouTube, MySpace, Google, i MashUp ecc. Il libro rappresenta una guida per tutti, una sintesi divulgativa, organizzata, completa che sarà utile a chi vuole capire tutti i diversi aspetti di tale evoluzione. Attraverso la spiegazione di cosa sia il Web 2.0 e quale sia l'origine ed i motivi del successo, tanto del termine quanto del fenomeno, si identificano i principali componenti d'innovazione in rete: tecnologia, esperienza utente, open culture, social network, partecipazione collettiva e persone. Ognuno di questi elementi viene sviluppato ed analizzato classificando, in uno schema di riferimento, tutte le più attuali tematiche del web: dai Blog a Wikipedia ed oltre. Vengono poi tratteggiate le caratteristiche distintive che qualificano ciò che è Web 2.0 o meno, per poi analizzare in modo approfondito la rivoluzione, l'evoluzione e la trasformazione in atto tenendo conto dei relativi rischi e limiti. Con un tono semplice e con esempi pratici vengono spiegati i diversi elementi e concetti alla base del Web 2.0 in una visione globale d'insieme bilanciando le componenti tecnologiche con quelle culturali e di mercato.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci