Come entrare nel mondo della fotografia. Le attitudini richieste, le scuole da frequentare, le specializzazioni e i mercati della comunicazione fotografica
Franco Angeli
Milano, 1995; paperback, pp. 112, ill.
(Trend. 95).
series: Trend
ISBN: 88-204-9207-5
- EAN13: 9788820492076
Languages:
Weight: 0.173 kg
Dopo aver definito lo specifico della comunicazione fotografica e i suoi vari generi (fotografia sociale, "still life", foto pubblicitaria, di moda, artistica...), l'autore delinea il mercato della fotografia (costituito da giornali, agenzie, aziende, intermediari...) con le relative tariffe e normative. Accanto ai vari tipi di fotografo (l'imprenditore, il free-lance, lo staff photographer) e alle sue differenti specializzazioni (commerciale, di moda, fotoreporter, di cerimonie...), illustra le figure che lo affiancano (tecnici, archivisti, art director, trovarobe...). In appendice: scuole di fotografia, agenzie, agenti, fiere, gallerie, organizzazioni di categoria.