art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Ogni mano rivelata. Gus Hansen

DGS3

Edited by A. Russo.
Illustrations by Lipton J.
Campagnano di Roma, 2009; paperback, pp. 394, b/w ill., cm 14x21.

ISBN: 88-96065-05-4 - EAN13: 9788896065051

Languages:  italian text  

Weight: 0.52 kg


Hansen riporta dettagliatamente le giocate che lo hanno portato alla conquista del titolo all'Aussie Millions 2007 con le descrizioni di ogni mano giocata dall'inizio del giorno uno all'heads-up del tavolo finale.
AVEVO CONTRO 746 avversari è durato cinque giorni, mi ci sono volute 329 mani.
Ma ne è valsa la pena, perché ho vinto. E volete sapere come? Ve lo mostrerò.
Sin dall'inizio della mia carriera professionale sono stato spesso chiamato "the madman" dalla gente che pensa sia pazzo, poiché gioco loose con qualsiasi mano, vedo grosse puntate con mani apparentemente ingiocabili e rilancio fuori posizione con delle mani spazzatura. C'è però della logica dietro questa follia. Il mio approccio al poker è matematico e analitico e per me questo è l'unico modo in cui si vince nel poker. Il mio stile aggressivo non ha niente a che fare con l'essere macho al tavolo da poker - è semplicemente il modo giusto di giocare. Fortunatamente per me, ho cinque dei maggiori titoli internazionali che lo provano.
Questo libro vi darà l'opportunità di vedere le mani dal mio punto di vista e comprendere i concetti base e i principi della mia filosofia del poker. Quello che scoprirete è che il mio tipo di poker richiede di attaccare costantemente gli avversari, accumulare costantemente le chip, seguire costantemente le pot odds e le percentuali di vincita e cambiare marcia costantemente man mano che aumentano i bui e gli ante. E' il primo libro sul poker che, da dietro le quinte, vi mostra quello che avevo e come l'ho giocato durante l'Aussie Millions Poker Tournament 2007.
Nel corso del mio inseguimento al titolo vi mostrerò tutte le mani che ho giocato e vi spiegherò ogni decisione che ho preso. Questa " rivelazione " è stata resa possibile dal piccolo registratore che porto sempre con me tornei. Dopo aver giocato una mano mi allontano un paio di passi dal tavolo per registrare l'azione. Oltre a descrivere lo svolgimento della mano prendo anche appunti sui miei avversari e se hanno mostrato degli schemi, delle abitudini, ecc.
Queste sono informazioni che spero di poter usare quando li incontrerò nuovamente. Anche se distoglie l'attenzione dall'azione in corso, è necessario raccogliere tutte le impressioni quando sono ancora fresche nella mia mente.
Ogni mano è stata registrata e commentata e tutte quelle che ho giocato compaiono in questo libro.
Ogni " Mano Rivelata " è una visita nel mio mondo. E' la storia di una folle corsa di cinque giorni, dalla mia prima mano - 5 7s - fino alla mia ultima mano A A.
E' una storia di mosse, grossi laydown, bad beat, suck-out e tanti tanti furti. Di pazienza, pressione e aggressione. Di bluff, letture e tell. Benvenuti nella mia mente...

YOU CAN ALSO BUY



€ 23.20
€ 29.00 -20%

ships in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci