Leader della rivoluzione
Translation by Cantalupi M. and Menzolini P.
Milano, 2001; paperback, pp. 415, ill.
(Mondo Economico. 49).
series: Mondo Economico
ISBN: 88-8363-153-6
- EAN13: 9788883631535
Languages:
Weight: 1.99 kg
In questo libro Hamel parla della distanza tra new economy e old economy, dello iato insanabile tra vecchia e nuova economia. Ma il discrimine non corre tra vecchie e nuove aziende e neppure tra aziende "dot com" e imprese dell'età industriale, bensì tra coloro che sono in grado di introdurre profonde innovazioni e coloro che non lo sono. E ancora, non sono le innovazioni incrementali, i miglioramenti continui o i nuovi prodotti e tecnologie a fare la differenza, ma le "rivoluzioni", ovvero le innovazioni radicali nei modelli e nei concetti del business. Come dice Hamel "Ciò che ha fatto la differenza per Yahoo! Gap, Nokia, Virgin e Starbucks, non è stata tanto la superiore capacità tecnica, quanto la loro capacità di immaginare il futuro."