Maschile, femminile e altro. Le mutazioni dell'identità nella moda dal 1900 a oggi
Franco Angeli
Milano, 2005; paperback, pp. 184, cm 15,5x23.
(La SociEtà. Saggi. 60).
series: La SociEtà. Saggi
ISBN: 88-464-6827-9
- EAN13: 9788846468277
Subject: Historical Essays,Textiles (Tapestries, Carpets, Embroyderies)
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Weight: 0.32 kg
L'abbigliamento è una forma di linguaggio, in cui i singoli elementi del costume sono parole che insieme compongono una frase per descrivere la persona che lo indossa. La moda non vive in un mondo a sé, ma riflette l'evolversi della società, le leggi dell'economia e gli eventi politici. Questo studio offre una traccia di lettura della nostra storia attraverso i cambiamenti nel modo di vestire, suggerisce i metodi per poter approfondire lo studio della moda nella sua evoluzione dal 1900 a oggi. Attraverso una sintesi storica dei principali eventi politici, sociali, culturali, musicali e di costume del XX secolo, si rivolge a coloro che studiano il fenomeno moda.