Hippocratis Coi Medicorum Omnium Facile Principis Opera Quibus Addidimus CommentariaIoan Marinelli. Eruditissimo et excellentissimo Antonio lezerino
Rilegatura in pergamena originale, frontespizio in rosso e nero con un incisione. L'opera è composta di due parti in un unico tomo.
Venezia, 1679; bound, pp. 356, cm 23x33.
Languages:
Weight: 2.38 kg
Ippocrate Conosciuto come il padre della medicina, Ippocrate era un medico greco del IV secolo aC. È riconosciuto per i suoi contributi duraturi nel campo medico stabilendolo come uno studio scientifico e non solo come una filosofia. Uno dei suoi libri più importanti era Aforismi in cui Ippocrate scriveva brevi principi proverbiali su salute e medicina. Ha discusso i segreti della longevità, l'importanza di una dieta sana, una quantità adeguata di sonno, cure per la pleurite, polmonite, malinconia, vertigini, dissenteria, epilessia, tosse e quale stagione è più probabile che si verifichi ogni malattia. Questa rara edizione seicentesca delle opere di Ippocrate contiene il commento di Giovanni Marinelli, un medico modesto noto solo per questo commento.