Il business dell'acqua. Compagnie e multinazionali contro la gente
Jaca Book
Translation by Emaldi E.
Milano, 2006; paperback, pp. 284, ill., cm 15x23.
(Di Fronte e Attraverso. TerraTerra. 732).
series: Di Fronte e Attraverso. TerraTerra
ISBN: 88-16-40732-8
- EAN13: 9788816407329
Subject: Gardens and Parks
Languages:
Weight: 0.02 kg
L'autrice del libro ha viaggiato per l'America latina, l'Africa e l'Europa per intervistare i poveri, gli esperti, i dirigenti delle compagnie, allo scopo di riportare la storia complessa dell'approvvigionamento idrico che va risolta oltre il semplice scontro tra servizio pubblico e fornitura privata o fusioni tra i due. La domanda di fondo è: le decisioni sull'approvvigionamento idrico e sull'accesso all'acqua devono essere prese dai cittadini nelle società democratiche, o dalle compagnie private e dalle multinazionali? L'acqua è un diritto dell'uomo o soltanto un altro bene commerciabile? Il testo cerca di rispondere a queste domande.