Napoli brand. Il valore aggiunto del territorio per l'identità nazionale
Ad Est dell'Equatore
Pollena Trocchia, 2013; paperback, pp. 132, cm 13x20.
(Extras. 15).
series: Extras
ISBN: 88-95797-48-5
- EAN13: 9788895797489
Languages:
Weight: 0.16 kg
Una grande azienda napoletana. Un ricercatore di marketing. Un grande problema da risolvere: se considerare Napoli un valore o un disvalore per l'impresa. Per capire in che misura il territorio può essere una risorsa proficua per la mission aziendale. 7 settimane di indagini di mercato, analisi semantica e semiotica di 40 brand, lo studio di oltre 100 campagne pubblicitarie, i focus group sul consumer a Napoli, Padova e Milano, interviste in profondità ai manager. Sono gli ingredienti di "Napoli brand", diario di un analista alle prese con questioni di identità aziendale. Un utile strumento di lavoro, per riflettere su metodi e tecniche di ricerca, attraverso il vissuto professionale e il racconto delle esperienze maturate sul campo.