art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

cover price: € n.d.

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Total price: € 40.00 € 147.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

FREE (cover price: € n.d.)

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Caravaggio. La Bottega del Genio

Roma, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia - Sale Quattrocentesche, December 22, 2010 - May 29, 2011.
Edited by Falucci C.
Roma, 2010; paperback, pp. 118, b/w and col. ill., tavv., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 49).

FREE (cover price: € 48.00)

Caravaggio. La Bottega del Genio

Caravaggio. La Cappella Contarelli

Roma, Palazzo Venezia, March 10 - October 15, 2011.
Edited by M. Cardinali and De Ruggieri M. B.
Roma, 2011; paperback, pp. 150, 60 b/w ill., 60 col. ill., 60 b/w plates, col. plates, cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 50).

FREE (cover price: € 59.00)

Caravaggio. La Cappella Contarelli

chiudi

I confidi a sostegno delle imprese e dei processi

Strumenti per la Didattica di Egea

Milano, 2021; paperback, pp. 198, cm 17,5x25.
(Biblioteca dell'Economia d'Azienda).

series: Biblioteca dell'Economia d'Azienda

ISBN: 88-238-4673-0 - EAN13: 9788823846739

Languages:  italian text  

Weight: 1 kg


Il volume analizza il contributo, attuale e potenziale, che i confidi possono offrire per supportare i processi innovativi delle imprese. L'innovazione, quale principale driver per la creazione di valore economico per le imprese, viene analizzata sotto molteplici aspetti, indagando sia i processi di internazionalizzazione, sia quelli di inclusione finanziaria e di responsabilità sociale, nonché quelli legati allo sviluppo di nuovi strumenti di finanza alternativa. In effetti, sebbene la raison d'être dei confidi permanga quella di "intermediario di garanzia", tali organismi, nel corso degli ultimi anni, hanno avviato un processo di diversificazione del loro core business a vantaggio dell'offerta di nuovi prodotti e servizi a contenuto più consulenziale. Tale avvicendamento consegue sia alla progressiva erosione della redditività connessa con la concessione della garanzia mutualistica, sia a fattori demand-driven riconducibili a bisogni emergenti che le imprese necessitano di soddisfare per innovare i propri processi produttivi e ricercare nuove fonti di finanziamento. Dopo una prima parte dedicata all'analisi della struttura, delle performance e della normativa dei confidi italiani, il volume si sofferma, distintamente, su alcuni importanti processi di innovazione imprenditoriale (internazionalizzazione, inclusione finanziaria, mini-bond e FinTech) cercando di delineare, anche mediante il supporto di approfondimenti empirici, il ruolo che tali intermediari di garanzia sono chiamati a svolgere in sintonia e cooperazione con il proprio "eco-sistema" di riferimento.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 25.00

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci