Il reporting direzionale nelle imprese della grande distribuzione grocery
Giappichelli Editori
Torino, 2004; paperback, pp. IX-211, cm 17x23,5.
(Studi e Ricerche Aziendali. Ricerche. 3).
series: Studi e Ricerche Aziendali. Ricerche
ISBN: 88-348-4673-7
- EAN13: 9788834846735
Languages:
Weight: 0.46 kg
Di fronte ad un ambiente economico-sociale dinamico, le imprese della grande distribuzione grocery si trovano oggi al centro di fenomeni estremamente pervasivi quali l'internazionalizzazione, la focalizzazione sui processi, l'orientamento al cambiamento, l'attenzione al cliente, l'importanza delle risorse intangibili, la tutela dell'ambiente. Il top management di tali aziende ha bisogno, conseguentemente, di nuovi strumenti informativi, capaci di misurare la performance aziendale nelle mutate condizioni, in modo da consentire la guida verso il conseguimento degli obiettivi desiderati. Il presente lavoro si pone l'obiettivo di illustrare le caratteristiche che un sistema di controllo direzionale deve possedere.