Felice Palma. Massa 1583-1625. Collezione / Collection.
Texts by Andrei Cristina, Ciarlo Nicola, Federici Fabrizio, Claudio Casini and Sara Ragni.
Italian and English Text.
Pontedera, 2024; bound in a case, pp. 289, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24,5x34.
(L'Oro Bianco. Straordinari Dimenticati. The White Gold Forgotten Masters).
cover price: € 160.00
|
Books included in the offer:
Felice Palma. Massa 1583-1625. Collezione / Collection.
Texts by Andrei Cristina, Ciarlo Nicola, Federici Fabrizio, Claudio Casini and Sara Ragni.
Italian and English Text.
Pontedera, 2024; bound in a case, pp. 289, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24,5x34.
(L'Oro Bianco. Straordinari Dimenticati. The White Gold Forgotten Masters).
FREE (cover price: € 160.00)
Le botteghe del marmo
Italian and English Text.
Ospedaletto, 1992; bound, pp. 153, 10 b/w ill., 60 col. ill., cm 24x29.
(Immagine).
FREE (cover price: € 34.49)
Museo Stefano Bardini. I Bronzetti e gli Oggetti d'Uso in Bronzo
Edited by Nesi A.
Firenze, 2009; paperback, pp. 191, 102 b/w ill., 7 col. ill., cm 17x24,5.
(Museo Stefano Bardini).
FREE (cover price: € 30.00)
Bronzetti e Rilievi dal XV al XVIII Secolo
Bologna, 2015; 2 vols., bound in a case, pp. 729, ill., col. plates, cm 21,5x30,5.
FREE (cover price: € 90.00)
Artaud. Il volto umano. Disegni e ritratti
Jacques Derrida - Paule Thévenin
Jaca Book
Texts by Jacques Derrida and Paule Thévenin.
Milano, 2099; paperback, pp. 256, cm 19x24.
(Illustrati. L'Arte del Mondo).
series: Illustrati. L'Arte del Mondo
ISBN: 88-16-60581-2 - EAN13: 9788816605817
Subject: Essays (Art or Architecture),Graphic Arts (Prints, Drawings, Engravings, Miniatures),Monographs (Painting and Drawing),Painting
Period: 1800-1960 (XIX-XX) Modern Period,1960- Contemporary Period
Languages:
Weight: 0.65 kg
Questo importante libro curato da Paule Thévenin, ha il grande pregio di far conoscere questo aspetto fondamentale e poco noto della produzione artaudiana.
Thévenin esamina l'attività di Artaud dal punto di vista biografico e interpretativo, mentre Derrida la affronta in maniera più libera e personale. Il filosofo commenta le dichiarazioni di Artaud riguardo ai disegni evidenziando come in esse sia in gioco la concezione del linguaggio e del corpo. Il disegno come scrittura, traccia gestuale legata alla proiezione della parola, al respiro, al suono e al ritmo, atto corporeo necessario per la ricostituzione del proprio sé deteriorato, diventa pittogramma, forma latente che induce forze difensive, aggressive, atto esorcismo, incantesimo.
Il libro contiene anche il testo di Artaud del 1947 Il volto umano: qui Artaud spiega come nei ritratti egli abbia voluto restituire al volto la sua faccia, scavando, per svelare i segreti celati dietro il volto umano, inteso come insieme di segni che riconducono ai movimenti dell'anima.
![](https://www.libroco.it/images/in_attesa.gif)
![](https://www.libroco.it/images/logo_pagamenti.jpg)