The history of graphic design. 40th anniversary. Vol. 1: 1890-1959
Taschen
Edited by Wiedermann J.
Italian, English and Spanish Text.
Köln, 2022; bound, pp. 512, ill., cm 16,5x22,5.
(40th Edition).
series: 40th Edition
ISBN: 3-8365-8807-2
- EAN13: 9783836588072
Subject: Design,Graphic Arts (Prints, Drawings, Engravings, Miniatures)
Languages:
Weight: 1.41 kg
Nel vorticoso passare del tempo, il graphic design - con la sua vivida e nitida sintesi di immagini e idee - ha catturato lo spirito di ogni epoca. Ogni singolo istante di ogni giorno siamo circondati da packaging minimalisti, pubblicità pittoresche, brillanti infografiche ambientali e agili interfacce: ecco dunque che il graphic design serve tanto a trasmettere informazioni quanto a riflettere le aspirazioni culturali e i valori di una società. Grazie alla sua vasta conoscenza della materia, l'autore Jens Müller passa in rassegna i progetti più straordinari di ogni anno, che rappresentano altrettante pietre miliari nella storia del design. Questa raccolta di importanti lavori grafici rappresenta una riflessione ormai imprescindibile sull'evoluzione di un campo creativo soggetto a continui cambiamenti e sfide. Aiutandoci a riconoscere l'impatto decisivo del graphic design sulla nostra vita quotidiana, questi progetti fondamentali fungono da coordinate per orientarsi nella storia contemporanea.