Contagioso. Perché un'idea e un prodotto hanno successo e si diffondono. Nuova ediz
ROI edizioni
Translation by Lucca P.
Macerata, 2022; paperback, pp. 254, cm 13,5x21.
(Gli Essenziali).
series: Gli Essenziali
ISBN: 88-3620-109-1
- EAN13: 9788836201099
Languages:
Weight: 0.24 kg
Perché alcune idee, prodotti e servizi si diffondono velocemente, diventano virali, e altri non riescono a decollare? Jonah Berger svela i segreti del passaparola nell'influenzare i nostri comportamenti, dalla scelta di un ristorante ai video virali, dai videogiochi alle campagne di sensibilizzazione. In un libro che si pone all'incrocio tra psicologia e studi comportamentali e che combina studi scientifici e storie avvincenti, l'autore spiega la psicologia che influenza la nostra predisposizione a condividere storie e racconti e identifica le sei caratteristiche che rendono contagiosi prodotti e idee, fornendo un insieme di strategie per arrivare a un passaparola vincente. Ormai diventato un classico del marketing contemporaneo, "Contagioso" torna in una nuova edizione, arricchita dalla prefazione di Riccardo Scandellari.