La fine dello shopping online. Il futuro del commercio in un mondo sempre connesso
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Edited by Liscia R.
Translation by Boschi G.
Milano, 2018; paperback, pp. XXII-306, ill., cm 16x23.
(Business & Technology).
series: Business & Technology
ISBN: 88-203-8531-7
- EAN13: 9788820385316
Subject: Essays (Art or Architecture)
Languages:
Weight: 0.9 kg
Il volume tratta tutti gli argomenti chiave del retail, dallo shopping mobile all'intelligenza artificiale, fino all'economia di condivisione per Amazon e Alibaba, con uno stile coinvolgente: una lettura obbligata per chiunque sia parte attiva nel business odierno. Il retail sta attraversando momenti difficili, ma c'è un problema più grande: i negozi non riescono a stare al passo con il comportamento mutevole dei clienti, connessi 24 ore su 24, per i quali non esiste alcuna distinzione tra online e offline. I negozianti, per mantenere il proprio ruolo hanno urgente bisogno di nuovi modelli di business. Devono trasformarsi in reti digitali, mantenendo però le attuali e specifiche caratteristiche umane. Il tramonto dello shopping online è anche l'alba di una nuova era, una nuova economia di retail sempre connessi. Questo libro offre una panoramica unica delle tendenze e degli sviluppi dello shopping in tutto il mondo per comprendere il futuro del commercio.