L'economia delle esperienze. Oltre il servizio
Etas
Translation by Scott Monkhouse A.
Milano, 2000; paperback, pp. 304, cm 14x22.
(Economia e Storia Economica).
series: Economia e Storia Economica
ISBN: 88-453-0989-4
- EAN13: 9788845309892
Languages:
Weight: 0.32 kg
In questo libro Pine e Gilmore sostengono che nella Nuova Economia la semplice produzione di beni e servizi non è più sufficiente: sono invece le "esperienze" offerte al cliente a costituire il fondamento della creazione di valore. L'esperienza cui si riferiscono gli autori è un qualsiasi evento memorabile che impegni sul piano personale il consumatore nell'atto stesso del consumo. L'esperienza associata alla soddisfazione di un bisogno non è in sè una novità assoluta: l'approccio nuovo e rivoluzionario di quest'opera sta nell'averla considerata nella sua dimensione economica e identificata con un prezzo; si scoprirà così che sono proprio le esperienze a realizzare la personalizzazione del prodotto e quindi a farne aumentare la desiderabilità.