Le tre chiavi dell'empowerment. Come liberare il potenziale dei collaboratori ottenendo risultati entusiasmanti
Kenneth Blanchard - John P. Carlos - Randolph W. Alan
Franco Angeli
Milano, 2004; paperback, pp. 208.
(Azienda Moderna. 215).
series: Azienda Moderna
ISBN: 88-464-1971-5 - EAN13: 9788846419712
Languages:
Weight: 0.36 kg
Sembra esserci un accordo generale sul fatto che lavoratori, manager e organizzazioni potrebbero ottenere grossi bene-fici dalla creazione di una cultura in cui ci sia un'effettiva responsabilizzazione del personale. Empowerment è la rispo-sta a questa esigenza. Coinvolgendo i lavoratori in una cultura di empowerment si permette loro d'usare le proprie co-noscenze, esperienze, motivazioni per realizzare dei compiti che vanno a beneficio dell'organizzazione, con modalità tangibili e intangibili, provando un senso di orgoglio per ciò che fanno. I manager diventando dei team leader possono scoprire che i risultati si ottengono più facilmente che in una cultura gerarchica.
Parlare di empowerment è molto più facile che creare una cultura in cui l'empowerment possa prosperare. Questo libro, basato su esperienze concrete e scritto da uno dei guru più famosi e da due suoi collaboratori, costituisce una guida sicu-ra e completa che vi aiuterà a compiere questo passaggio e a incrementarne sostanzialmente la rapidità.
In esso troverete un'illustrazione chiara degli approcci e delle tecniche da adottare, completata con casi ed esempi con-creti, e le risposte di cui avete bisogno per creare una cultura di empowerment e ottenere risultati entusiasmanti nella vostra organizzazione.
Ken Blanchard è fondatore con la moglie Margie della società internazionale di consulenza manageriale The Ken Blanchard Companies. È considerato uno degli uomini più influenti nello sviluppo della cultura manageriale ed è autore di numerosi best seller tradotti in tutto il mondo.
Baia grande. La pialassa Baiona ultima frontiera per una valle salmastra
Konrad. Per quanto un'oca allunghi il collo non diventerà mai un cigno