Il marketing secondo Kotler. Come creare, sviluppare e dominare i mercati
Il Sole 24 Ore Libri
Edited by Scott W. G.
Milano, 2011; paperback, pp. XVII-298, cm 14x21.
(Mondo Economico).
series: Mondo Economico
ISBN: 88-6345-230-X
- EAN13: 9788863452303
Languages:
Weight: 0.29 kg
"Il marketing è la scienza e l'arte di acquisire, mantenere e sviluppare una clientela che assicuri un profitto". In questo best seller Kotler ha condensato la sua conoscenza dei concetti e principi del marketing, affinata nel corso della sua intensa attività di studioso, consulente e docente di seminari per dirigenti a livello mondiale. Un testo agile, completo, essenziale. Nello stile chiaro e diretto che gli è proprio, l'Autore copre ogni campo del marketing: dalla identificazione e valutazione dei bisogni e delle attese del consumatore, allo sviluppo del valore della marca, alla creazione di clienti fedeli nel lungo termine. Con mirabile sintesi di teoria e pratica - sono infatti molti i riferimenti a casi aziendali concreti - ogni aspetto viene esaminato secondo una prospettiva strategica, tattica, operativa. Vengono affrontati tutti gli interrogativi che oggi le imprese e i manager di marketing si pongono di fronte ai cambiamenti che stanno rivoluzionando i mercati e le comunicazioni.