È ora di cambiare
Milano, 2009; paperback, pp. 175, cm 15,5x22.
(Economia & Management).
series: Economia & Management
ISBN: 88-200-4651-2
- EAN13: 9788820046514
Languages:
Weight: 0.282 kg
Per far decollare il cambiamento occorre stimolare in un gruppo sufficientemente ampio l'urgenza del cambiamento, senza il quale anche le iniziative più brillanti cominceranno ad arrancare fino ad arrestarsi. Anche in un ambiente in cui il mutamento è ormai una costante, questa capacità di sentire il nuovo diventa cruciale per il miglioramento dei risultati. Ma come realizzare tutto questo? Con un linguaggio semplice ed efficace, l'autore lo spiega punto per punto, mostrandoci in modo chiaro e originale il concetto di urgenza del cambiamento. Evidenziando il suo opposto negativo l'autocompiacimento - illustra la sostanziale differenza con l'attivismo frenetico e improduttivo con il quale viene spesso confuso. Spiega poi i passi fondamentali dell'attuazione: come aumentare nell'organizzazione la conoscenza e la consapevolezza dei problemi esterni, come scovare le opportunità nascoste nelle crisi, come fare dell'innovazione uno stile di comportamento, come neutralizzare chi fa resistenza e chi sa solo dire no. Se il cambiamento è importante, saper cambiare dentro di noi lo è ancora di più. E questo libro ci dice come fare: nelle crisi si celano grandi opportunità, basta sentire l'impellente bisogno di agire e vincere, adesso.