art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

La creatività sociale. Una prospettiva antropologica sull'innovazione

Edizioni Carocci

Roma, 2006; paperback, pp. 110, cm 15,5x22,5.
(Biblioteca di Testi e Studi. 359).

series: Biblioteca di Testi e Studi

ISBN: 88-430-3882-6 - EAN13: 9788843038824

Languages:  italian text  

Weight: 0.145 kg


Il volume mette in luce la grande capacità delle culture umane di cambiare nel corso del tempo, spesso adattandosi in modo "creativo" alle nuove condizioni economiche, sociali e politiche. Il problema non è solo quello di vedere come la creatività sociale trova posto in vari contesti culturali ma anche come il talento creativo individuale può trovare condizioni favorevoli alla sua promozione. Il testo, che discute sia modelli teorici che casi etnografici, può servire come percorso di lettura trasversale che, pur con una dichiarata angolazione, introduce a opere monografiche o sistematiche più complesse nel campo dell'antropologia della globalizzazione e del mutamento, dell'antropologia urbana e sul concetto di cultura.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 12.92
€ 13.60 -5%

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci