Leggere i report annuali. Come interpretare i dati finanziari per misurare la performance aziendale
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Milano, 2007; paperback, pp. IV-108, cm 15x21.
(Marketing e Management).
series: Marketing e Management
ISBN: 88-203-3858-0
- EAN13: 9788820338589
Languages:
Weight: 0.2 kg
Il libro, tradotto da Capstone-Wiley, è rivolto a Direttori finanziari, Manager, Responsabili delle strategie aziendali e traccia la strada più rapida verso l'interpretazione dei report finanziari annuali. Vengono così trattati i concetti chiave dei conti, partendo dalla comprensione della strategia di una società e dalle dichiarazioni finanziarie per arrivare fino a utili confronti tra diverse organizzazioni aziendali. Si forniscono inoltre esempi tratti dai player di maggior successo, come Nokia e Sony Ericsson, oltre che idee degli esperti più brillanti, tra cui Warren Buffet, Jim Slater e Terry Smith. Il testo include un glossario dei concetti principali e una guida articolata alle risorse, fornendo le tecniche essenziali necessarie a interpretare i dati finanziari e a misurare velocemente le prestazioni aziendali.