Il patrimonio intangibile. Un fattore di competitività per l'azienda
Celid - Cooperativa Editrice Libraria di Informazione Democratica
Torino, 2005; paperback, pp. 128, cm 17x24.
(Celid per l'Università).
series: Celid per l'Università
ISBN: 88-7661-654-3
- EAN13: 9788876616549
Subject: Essays (Art or Architecture)
Period: 1960- Contemporary Period
Places: No Place
Languages:
Weight: 0.24 kg
Lo strumento che garantisce un vantaggio competitivo alle organizzazioni aziendali in un'economia complessa, globale basata sull'informatica e sulla conoscenza, non è tanto la tecnologia in se stessa, ma il capitale umano disponibile, l'insieme delle competenze delle persone capaci di applicare e sviluppare le potenzialità della rivoluzione elettronica. La lettura del bilancio non è sufficiente per stimare il valore attuale e futuro di un'impresa, perché i dati contenuti in esso non tengono in considerazione le cosiddette componenti "intangibili", ossia conoscenza, cultura, persone, relazioni, che differenziano sempre più le aziende di successo dalle altre.