Presentare per convincere. Strategie di presentazione
Edited by Sorrentino M.
Illustrations by Bergonzoli M.
Milano, 1995; paperback, pp. 161, ill., cm 12,5x17,5.
(Comunicazione. Teorie e Tecniche).
series: Comunicazione. Teorie e Tecniche
ISBN: 88-86302-47-9
- EAN13: 9788886302470
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Weight: 0.295 kg
Tutti ci vogliono vendere qualcosa, vogliono scambiare con noi qualcosa. E anche noi facciamo altrettanto. Un discorso, un'idea, un progetto, niente o quasi niente può essere messo sulla "bancarella" senza un contorno, una presentazione. Perché presentare è comunicare, è entrare nei codici dell'altro o del gruppo. Presentare è un'arte e una scienza, non la si improvvisa ma non nasce nemmeno dall'accumulo forsennato di dati e dall'accensione di schermi, diapositive, grafici ed efficientismo. La si può imparare però, come si imparano le leggi della retorica e quelle più sfumate del convincimento empatico, della comunicazione di gruppo. Questo manuale, pratico, "all'americana", insegna come vendere idee a un gruppo di persone, come presentare una campagna pubblicitaria a un cliente, come illustrare un progetto, un'idea, un personaggio.