Manager di se stessi. Come costruire e mantenere una buona immagine di sé e raggiungere il successo
De Vecchi
Milano, 2010; paperback, pp. 192, ill., cm 15x19,5.
(Strumenti e Strategie).
series: Strumenti e Strategie
ISBN: 88-412-9732-8
- EAN13: 9788841297322
Languages:
Weight: 0.36 kg
Diventare manager significa saper interpretare il presente, accettare situazioni negative, trasformare i problemi in opportunità. A ciò occorre associare la pratica e il tempismo della leadership, perché un buon manager deve anche individuare il momento giusto per intervenire coinvolgendo, motivando, sostenendo i collaboratori. In tale prospettiva, questo libro sviluppa quattro aree specifiche e complementari: il marketing di se stessi, l'intelligenza emotiva, l'attività manageriale, essere leader. Dalle tecniche comunicative e relazionali all'intelligenza emotiva, dalla gestione d'impresa ai modelli di leadership: strategie, metodi e consigli per migliorare la propria immagine e raggiungere il successo.