art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Calcio e neocalcio. Geopolitica e prospettive del football in Italia

Manifestolibri

Guido Liguori, Antonio Smargiasse.
Roma, 2003; paperback, pp. 175, cm 15x21,5.
(Indagini).

series: Indagini

ISBN: 88-7285-342-7 - EAN13: 9788872853429

Languages:  italian text  

Weight: 0.23 kg


Un'analisi delle recenti trasformazioni del mondo del pallone, dal "neocalcio" delle quotazioni in borsa e delle pay-tv alla realtà delle tifoserie ultras. La tesi del libro è che non tutti i cambiamenti vengono per nuocere: il "bel calcio andato" non era in realtà così onesto, pulito e giusto come viene dipinto. Mentre il "neocalcio", pur avendo in sé tante storture da combattere, contiene anche la potenzialità di rompere l'oligarchia che ha storicamente contraddistinto il calcio italiano: il monopolio di risorse e vittorie da parte di due o tre squadre soltanto. Il volume indaga anche il mondo degli "ultras", le sue commistioni con la politica e con le frange della destra antisistema, ma anche le passioni popolari che lo attraversano.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 11.00
€ 18.00 -39%

10 days


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci