art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

cover price: € n.d.

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Total price: € 40.00 € 147.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

FREE (cover price: € n.d.)

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Caravaggio. La Bottega del Genio

Roma, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia - Sale Quattrocentesche, December 22, 2010 - May 29, 2011.
Edited by Falucci C.
Roma, 2010; paperback, pp. 118, b/w and col. ill., tavv., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 49).

FREE (cover price: € 48.00)

Caravaggio. La Bottega del Genio

Caravaggio. La Cappella Contarelli

Roma, Palazzo Venezia, March 10 - October 15, 2011.
Edited by M. Cardinali and De Ruggieri M. B.
Roma, 2011; paperback, pp. 150, 60 b/w ill., 60 col. ill., 60 b/w plates, col. plates, cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 50).

FREE (cover price: € 59.00)

Caravaggio. La Cappella Contarelli

chiudi

... All'ombra dell'ilice nera sive Reminiscenze classiche nella Capinera di Verga

Edizioni dell'Ateneo

Roma, 2004; paperback, pp. 140, cm 17x24.
(Quaderni della «Rivista di Cultura Classica e Medioevale». 7).
(Quaderni Rivista di Cultura class. e med. 7).

series: Quaderni della «Rivista di Cultura Classica e Medioevale»

ISBN: 88-8476-035-6 - EAN13: 9788884760357

Subject: Librarianship, Bibliography, Publishing

Period: 1800-1960 (XIX-XX) Modern Period,No Period

Places: No Place

Languages:  italian text  

Weight: 0.34 kg


IL volume vuole essere, secondo le stesse intenzioni dell'autore, una proposta di lavoro e di studio su Verga, in particolar modo su quello 'pre-verista' e precedente ai grandi capolavori dei "Malavoglia" e del "Mastro Don Gesualdo". Di fronte a quel 'pregiudizio' d'impostazione che esiste nella storia degli studi su Verga a proposito della presunta mancanza di elementi classici nella sua formazione, Rodney Lokay sostiene la tesi che invece sia possibile rintracciare nella produzione verghiana numerosi influssi di auctores classici, sia latini sia, soprattutto, italiani: Ovidio e Dante, in primis, e Catullo e Petrarca, in secundis.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 28.00

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci