Performance delle PMI. Come misurarla con gli strumenti di business intelligence
Franco Angeli
Milano, 2008; paperback, pp. 144, cm 15,5x22,5.
(Azienda Moderna. 704).
series: Azienda Moderna
ISBN: 88-568-0368-2
- EAN13: 9788856803686
Languages:
Weight: 0.25 kg
La complessità gestionale che sta caratterizzando questi ultimi anni pone le informazioni al centro dell'attenzione del management. La tecnologia informatica mette a disposizione delle aziende strumenti estremamente potenti, in grado di integrare l'attività di rilevazione e fare in modo che il processo di raccolta, elaborazione e diffusione di informazioni sia parte di un circuito virtuoso in grado di produrre apprendimento, conoscenza e competenza. Come si colloca in questo contesto la realtà delle imprese di minore dimensione? Queste nuove tecnologie sono applicabili anche in questa categoria di imprese? È possibile costruire nelle PMI un sistema di rilevazione integrato idoneo a soddisfare le esigenze conoscitive dell'imprenditore e dei suoi collaboratori?