art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

cover price: € n.d.

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Total price: € 40.00 € 147.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

FREE (cover price: € n.d.)

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Caravaggio. La Bottega del Genio

Roma, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia - Sale Quattrocentesche, December 22, 2010 - May 29, 2011.
Edited by Falucci C.
Roma, 2010; paperback, pp. 118, b/w and col. ill., tavv., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 49).

FREE (cover price: € 48.00)

Caravaggio. La Bottega del Genio

Caravaggio. La Cappella Contarelli

Roma, Palazzo Venezia, March 10 - October 15, 2011.
Edited by M. Cardinali and De Ruggieri M. B.
Roma, 2011; paperback, pp. 150, 60 b/w ill., 60 col. ill., 60 b/w plates, col. plates, cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 50).

FREE (cover price: € 59.00)

Caravaggio. La Cappella Contarelli

chiudi

De estética y poéticas en España (1830-1930)

Fabrizio Serra Editore

Spanish Text.
Pisa, 2022; paperback, pp. 272.
(Testi e Studi Ispanici. Studi e Testi).

series: Testi e Studi Ispanici. Studi e Testi

ISBN: 88-3315-446-7 - EAN13: 9788833154466

Period: 1800-1960 (XIX-XX) Modern Period

Languages:  spanish text  

Weight: 1 kg


Il libro raccoglie saggi apparsi in luoghi e tempi diversi, con due opere inedite, al fine di mostrare una linea interpretativa di un processo estetico che si svolge lungo cento anni. Si tratta di un processo che inizia con l'irruzione in Spagna di un romanticismo (1830) che in Europa è chiamato 'romanticismo classico' o 'classicismo romantico', e si conclude con la comparsa, un secolo dopo, di un cosiddetto 'nuovo romanticismo'. Il concetto è qui visto come una categoria mentale universale e costante dello spirito, che periodicamente compare nel processo evolutivo dell'arte occidentale. In questo senso l'ombra di Victor Hugo si proietta su tutto l'Ottocento, fornendo il concetto di rottura estetica e politico-sociale rispetto all'epoca precedente. Analoga è la funzione di Góngora, che presiede i primi decenni del secolo su richiesta della 'passione della forma', e poi quella di Cervantes, recuperata in virtù del rinnovato interesse per i contenuti.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 58.00

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci