L'Alta Orologeria in Italia. Strategie Competitive nei Beni di Prestigio
Strumenti per la Didattica di Egea s.p.a.
Milano, 2006; paperback, pp. XX-356, cm 12x24.
(Cultura di Impresa).
series: Cultura di Impresa
ISBN: 88-238-5072-X
- EAN13: 9788823850729
Subject: Collectables (Antiquities, Rarities and Oddities),Metal Working,Societies and Customs,Textiles (Tapestries, Carpets, Embroyderies)
Period: 1800-1960 (XIX-XX) Modern Period,1960- Contemporary Period
Extra: Clocks and Watches
Languages:
Weight: 0.65 kg
L'orologio, quotidiano protagonista della nostra vita, non è solo un misuratore del tempo ma rappresenta il nostro gusto personale ed il nostro carattere. Comprare un orologio è un atto apparentemente semplice dietro cui si celano le strategie di noti e storici Marchi, conosciuti a livello internazionale, dei loro distributori ideali e dei dettaglianti specializzati. Il libro analizza un universo variegato che coniuga la globalizzazione con l'esclusività, la tradizione con il cambiamento, e illustra, anche attraverso la voce dei suoi più importanti esponenti, i principali modelli di business e le caratteristiche evolutive del mercato. Una sfida affascinante che coinvolge l'economia di un settore chiave del mondo del lusso italiano ed internazionale.