art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Ritratti di donna

Iperedizioni

Verona, 2014; paperback, pp. 146, ill., cm 15x21.

ISBN: 88-6216-096-8 - EAN13: 9788862160964

Languages:  italian text  

Weight: 0.3 kg


Ciò che colpisce di questo autore è come sia attratto da aspetti della femminilità che la nostra cultura da tempo immemorabile ha rinnegato.
Quello che lui, rifacendosi al celeberrimo saggio di Clarissa Pinkola Estés, chiama la Donna selvaggia. Chi è questa Donna, che così inesorabilmente si sta riaffacciando sulla scena del mondo? È una scrittrice, una musicista, una portatrice dell'eros, un'attivista politica, un'attrice? Bagatin da sempre ama le donne, tanto più se selvagge, ne percepisce in qualche modo la luminosità e probabilmente guidato da un'intuizione tutta femminile si arrischia a mettere in un unico libro donne artiste assieme ad artiste dell'eros e donne massone, custodi di un'antica o future eredi di una nuova tradizione iniziatica.
Attraverso le sue interviste e qualche poesia che si snodano nell'arco di diversi anni e che hanno come unico filo conduttore l'avere come protagoniste donne da cui l'autore, per un qualche motivo imperscrutabile, si è sentito attratto, Bagatin ci restituisce il senso più pieno del Femminino Eterno e Sacro: tutte le donne a cui viene qui data voce sono diversi aspetti di un'unica, multiforme femminilità.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci