De Nittis e la rivoluzione dello sguardo.
Ferrara, Palazzo dei Diamanti, December 1, 2019 - April 13, 2020.
Edited by Pacelli M. L., Guidi B. and Pinet Hélène.
Translation by Archer M.
Ferrara, 2019; bound, pp. 288, col. ill., cm 24x29.
cover price: € 48.00
|
Books included in the offer:
De Nittis e la rivoluzione dello sguardo.
Ferrara, Palazzo dei Diamanti, December 1, 2019 - April 13, 2020.
Edited by Pacelli M. L., Guidi B. and Pinet Hélène.
Translation by Archer M.
Ferrara, 2019; bound, pp. 288, col. ill., cm 24x29.
FREE (cover price: € 48.00)
De Nittis. Peppino e il ventaglio magico
Roma, chiostro del Bramante, November 13, 2004 - February 27, 2005.
Milano, Fondazione Antonio Mazzotta, primavera 2005.
Milano, 2005; bound, pp. 100, ill., cm 16x22.
(Ragazzi).
FREE (cover price: € 14.00)
Donna. Immagini del femminile da Boldini a oggi
Pescara, Museo d'Arte Moderna Vittoria Colonna, October 20, 2005 - January 23, 2006.
Milano, 2005; paperback, pp. 120, ill., cm 23x27.
(Biblioteca d'Arte).
FREE (cover price: € 28.00)
Firenze capitale (1865-2015). I doni e le collezioni del Re
Firenze, Galleria d'Arte Moderna - Appartamento della Duchessa d' Aosta, November 19, 2015 - April 3, 2016.
Edited by Condemi S.
Livorno, 2015; paperback, pp. 351, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24,5x28,5.
FREE (cover price: € 30.00)
Richard Wilson. Bank Job
Lucia Minunno - Tom Morton
Gli Ori
Siena, Palazzo delle Papesse, January 31 - April 26, 2004.
Edited by P. Neri and Fusi L.
Italian and English Text.
Pistoia, 2004; hardback, pp. 64, 31 col. ill., cm 16x21.
(Caveau).
series: Caveau
ISBN: 88-7336-101-3 - EAN13: 9788873361015
Subject: Essays (Art or Architecture),Monographs (Painting and Drawing)
Period: 1800-1960 (XIX-XX) Modern Period,1960- Contemporary Period
Places: No Place
Languages:
Weight: 0.22 kg
Il piccolo volume, illustrato a colori e stampato in edizione bilingue (italiano/inglese),
raccoglie una premessa di Lorenzo Fusi e testi di Lucia Minunno e Tom Morton.
Lucia Minunno, nel suo L'artista-fontana, così scrive: "Il suono come sculptural element e il fuoco come living transformative process si trovano associati nell'opera che Richard Wilson ha pensato per il Palazzo delle Papesse. Questa volta, però, l'artista non ci mette di fronte a una ciclopica forzatura illusionistica dello spazio architettonico: liberando lo staff delle Papesse da preventivi inconfessabili timori di demolizioni, crolli o esplosioni, Wilson ha realizzato un'opera pressoché immateriale (luminosamente descritta nel progetto che qui pubblichiamo). Bank Job va oltre lo smottamento delle percezioni fisiche acquisite, per andre a minare la sfera di quelle psichiche ...).
Tom Morton in Vault Face definisce l'opera "un lavoro che deve molto al mondo del cinema". "Ciò che qui interessa - così continua nel suo breve saggio - non è solo la sensazione di destabilizzazione indotta da Wilson nello spettatore, ma anche il modo in cui egli gioca con conetti come sicurezza e valore".
Il catalogo si chiude con apparati bio-bibliografici.
Fausto Biloslavo; Matteo Carnieletto € 14.25
€ 15.00 -5 %
Wirth Oswald € 14.25
€ 15.00 -5 %
