art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Corso di management

McGraw-Hill

Milano, 2017; paperback, pp. 473, cm 19,5x26.
(Economia e Discipline Aziendali).

series: Economia e Discipline Aziendali

ISBN: 1-308-96695-4 - EAN13: 9781308966953

Languages:  italian text  

Weight: 1 kg


Chi lavora all'interno delle imprese o chi è interessato a studiarne il funzionamento e a migliorarne i risultati ha per lo più la tendenza a considerare l'impresa come un'entità data, un soggetto ineludibile del panorama economico, distinguendone al massimo alcuni tratti essenziali come le dimensioni, l'assetto proprietario e la diversità delle attività. Non è quindi ovvio interrogarsi sui motivi per i quali le imprese esistano, quale ruolo svolgano nel quadro micro e macroeconomico, quali siano i loro elementi costitutivi, attraverso quali logiche si trasformano o si sviluppano; sono queste le domande che hanno accompagnato le analisi delle diverse teorie dell'impresa. In una fase storica in cui buona parte del mondo attraversa un momento di incertezza, di fragilità economica e di fortissima turbolenza economica, l'impresa è l'istituto a cui si fa riferimento per trovare risposte al rilancio dell'economia e alla creazione di posti di lavoro e per riattivare un processo stabile e sostenibile di creazione di ricchezza. Come si potrebbe pensare a un'economia forte e sana senza che lo siano anche le imprese?

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 49.00

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci