L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.
Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.
cover price: € n.d.
|
Books included in the offer:
L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.
Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.
FREE (cover price: € n.d.)
Caravaggio. La Bottega del Genio
Roma, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia - Sale Quattrocentesche, December 22, 2010 - May 29, 2011.
Edited by Falucci C.
Roma, 2010; paperback, pp. 118, b/w and col. ill., tavv., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 49).
FREE (cover price: € 48.00)
Caravaggio. La Cappella Contarelli
Roma, Palazzo Venezia, March 10 - October 15, 2011.
Edited by M. Cardinali and De Ruggieri M. B.
Roma, 2011; paperback, pp. 150, 60 b/w ill., 60 col. ill., 60 b/w plates, col. plates, cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 50).
FREE (cover price: € 59.00)
Tony Cragg. Nothing but material
Ludovico Pratesi
Hopefulmonster Editore
Pesaro, Ex chiesa del Suffragio, July 22 - September 7, 2006.
Ex chiesa del Suffragio, Pesaro, July 22 - September 7, 2006.
Italian and English Text.
Torino, 2006; hardback, pp. 60, b/w and col. ill., cm 16,5x24.
ISBN: 88-7757-206-X - EAN13: 9788877572066
Subject: Glass,Monographs (Sculpture and Decorative Arts)
Period: 1960- Contemporary Period
Languages:
Weight: 0.34 kg
Per festeggiare i dieci anni dalla fondazione del Centro Arti Visive Pescheria, lo scultore inglese Tony Cragg, protagonista di primo piano della scena artistica internazionale, presenta sette sculture monumentali realizzate negli ultimi otto anni, dal 1999 a oggi. Tutte in materiali differenti, per sottolineare uno degli aspetti più interessanti della sua ricerca: il rapporto tra forma e materiale, impostato sullo scambio reciproco, che conduce l'artista ad acquisire nuovi contenuti e nuovi significati, e il materiale una nuova forma. In ognuna delle sette opere esposte al Centro Arti Visive Pescheria, Cragg ha stabilito una relazione diversa con il materiale, che assume quindi un aspetto che scaturisce da questa simbiosi. Ogni oggetto ha una forma e una funzione. Dall'unione tra gli oggetti nascono altre forme. Ogni materiale è un'immagine in sé. Dall'incontro tra materiali diversi nascono immagini diverse. Cragg trasforma gli oggetti quotidiani in un insieme di forma e materiale, per definire un'immagine.
Il libro raccoglie la documentazione fotografica della mostra e illustra anche le fasi di allestimento di alcune opere. I testi e l'intervista all'artista sono a cura di Ludovico Pratesi.
![](https://www.libroco.it/images/in_attesa.gif)
![](https://www.libroco.it/images/logo_pagamenti.jpg)