Il made in Italy oltre il 2000. Innovazione e comunità locali
Il Mulino
Edited by M. Fortis and Quadrio Curzio A.
Bologna, 2000; paperback, pp. 280, cm 14x21,5.
(Fondazione Montedison).
series: Fondazione Montedison
ISBN: 88-15-07276-4
- EAN13: 9788815072764
Languages:
Weight: 0.306 kg
Il made in Italy non è solo moda, anche se soprattutto la moda ha costantemente i grandi titoli dei media. Il made in Italy è, sì, moda, ma è anche arredo-casa, prodotti alimentari tipici, macchinari industriali collegati a queste specializzazioni; è cioè, l'insieme di quelle produzioni in cui l'Italia ha raggiunto straordinarie leadership mondiali in termini di produzione, qualità e innovazione, quote di mercato. Questo volume intende offrire un quadro esauriente delle dimensioni e delle prospettive del made in Italy, una realtà composta da migliaia di piccole e medie imprese e da oltre 200 distretti industriali, che impiega circa i due terzi della manodopera manifatturiera del nostro paese.