Felice Palma. Massa 1583-1625. Collezione / Collection.
Texts by Andrei Cristina, Ciarlo Nicola, Federici Fabrizio, Claudio Casini and Sara Ragni.
Italian and English Text.
Pontedera, 2024; bound in a case, pp. 289, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24,5x34.
(L'Oro Bianco. Straordinari Dimenticati. The White Gold Forgotten Masters).
cover price: € 160.00
|
Books included in the offer:
Felice Palma. Massa 1583-1625. Collezione / Collection.
Texts by Andrei Cristina, Ciarlo Nicola, Federici Fabrizio, Claudio Casini and Sara Ragni.
Italian and English Text.
Pontedera, 2024; bound in a case, pp. 289, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24,5x34.
(L'Oro Bianco. Straordinari Dimenticati. The White Gold Forgotten Masters).
FREE (cover price: € 160.00)
Le botteghe del marmo
Italian and English Text.
Ospedaletto, 1992; bound, pp. 153, 10 b/w ill., 60 col. ill., cm 24x29.
(Immagine).
FREE (cover price: € 34.49)
Museo Stefano Bardini. I Bronzetti e gli Oggetti d'Uso in Bronzo
Edited by Nesi A.
Firenze, 2009; paperback, pp. 191, 102 b/w ill., 7 col. ill., cm 17x24,5.
(Museo Stefano Bardini).
FREE (cover price: € 30.00)
Bronzetti e Rilievi dal XV al XVIII Secolo
Bologna, 2015; 2 vols., bound in a case, pp. 729, ill., col. plates, cm 21,5x30,5.
FREE (cover price: € 90.00)
Museo diocesano di Cremona
Macconi Stefano
Skira
Edited by Macconi Stefano.
Milano, 2022; hardback, pp. 256, 100 col. ill., cm 24x28.
(Musei e Luoghi Artistici).
series: Musei e Luoghi Artistici
ISBN: 88-572-4949-2 - EAN13: 9788857249490
Subject: Collections,Essays (Art or Architecture),Painting,Religious Architecture/Art,Sculpture
Period: 1400-1800 (XV-XVIII) Renaissance,1800-1960 (XIX-XX) Modern Period
Extra: Religion Art
Languages:
Weight: 0.65 kg
Il Museo Diocesano di Cremona costituisce infatti un prezioso scrigno d'arte e di fede, capace di unire architettura storica e design contemporaneo;
le opere sono suddivise seguendo un criterio tematico e non cronologico, articolato in quattro sezioni principali: Le origini e la diffusione del cristianesimo nel territorio della Diocesi di Cremona; La Vergine madre di Dio e della Chiesa; Il mistero della Passione, morte e risurrezione di Cristo; I santi intercessori locali e universali.
A completamento di questo nucleo centrale, sono state allestite altre tre sale specifiche: la prima accoglie le opere della Fondazione Arvedi- Buschini, composta da statue lignee e fondi oro provenienti per la maggior parte dal centro Italia e datati fra XII e XV secolo. Segue la sala dedicata a celebrare l'opera più importante del museo, la famosa Tavola di Sant'Agata, un unicum per gli sviluppi della storia dell'arte dell'Italia Settentrionale. Completa il percorso l'ultimo ambiente del museo dedicato a celebrare lo sviluppo delle arti a Cremona durante il periodo visconteo-sforzesco e il cosiddetto "Tesoro di Pizzighettone".
Nel percorso di visita si possono così ammirare opere di grandi maestri cremonesi, e non solo, fra cui si distinguono il Maestro della Tavola di Sant'Agata, Boccaccio Boccacino, Giulio Campi, Battistello Caracciolo e il Genovesino.
![](https://www.libroco.it/images/in_attesa.gif)
![](https://www.libroco.it/images/logo_pagamenti.jpg)