art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Pluralismo, informazione e radiotelevisione

Editoriale Scientifica Universitaria

Napoli, 2014; paperback, cm 16x23.
(Questioni Contemporanee. 12).

series: Questioni Contemporanee

ISBN: 88-6342-657-0 - EAN13: 9788863426571

Subject: Cinema

Languages:  italian text  

Weight: 0.32 kg


L'informazione radiotelevisiva rappresenta ancora oggi, nel pieno della diffusione di Internet, un mezzo centrale nella formazione della opinione pubblica. Il testo ripercorre le principali vicende giuridiche e istituzionali che hanno portato il principio del pluralismo informativo (sovente tortuosamente) al centro della giurisprudenza della Corte costituzionale, della legislazione interna e del diritto europeo. Pluralismo e concorrenza coincidono o per la loro attuazione servono politiche differenziate? L'informazione è un bene commerciale come tanti altri o gode di uno statuto diverso? Che rapporto c'è tra l'informazione e i valori politici e culturali della democrazia costituzionale? La tendenza in atto vede l'evoluzione verso un mercato dei servizi media audiovisivi sempre più vario e accessibile attraverso diverse piattaforme: la tecnica, tuttavia, non fa (ancora) apparire obsolete queste domande nell'orizzonte del costituzionalismo.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 13.00

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci