Africa S.p.a. 900 milioni di consumatori: una grande opportunità di business ancora inesplorata
Pearson Education Italia
Translation by Micalizzi P., Ricca R. and Vassallo S.
Milano, 2009; paperback, pp. XIV-273, cm 16x23,5.
(Wharton School Publishing).
series: Wharton School Publishing
ISBN: 88-7192-545-9
- EAN13: 9788871925455
Places: Out of Europe
Extra: African Art and Tribal Art
Languages:
Weight: 0.427 kg
Con questo libro, l'autore, consulente aziendale nell'area del global business, presenta il continente africano come un mercato straordinario con enormi bisogni e un sorprendente potere d'acquisto. Mahajan illustra le storie degli imprenditori africani, dei manager d'azienda e delle imprese che stanno scoprendo mercati rigogliosi; mostra come le aziende globali si stiano affermando, nonostante l'eccezionalità delle sfide politiche, economiche e in termini di risorse; presenta gli imprenditori locali e gli investitori stranieri che stanno creando una vasta gamma di opportunità di business sostenibili e profittevoli persino nelle località più problematiche; rivela come India e Cina si stiano assicurando posizioni redditizie in tutto il continente e infine dimostra la capacità della diaspora di agire come motore dello sviluppo e degli investimenti. In un'epoca in cui la crescita diventa una meta sempre più difficile da raggiungere, questo libro mostra quale potrebbe essere la più grande opportunità di business non ancora esplorata.